giovedì 10 aprile 2014

Trota salmonata Affumicata ai Frutti di Bosco con Insalata di Rucola POP.


Buon giovedì a tutti!

Oggi presento una ricetta un pò colorata e saporita... ottima sia a pranzo che a cena, a seconda delle richieste del vostro palato. Tutti i sapori di stagione in un piatto colorato e saporito.
La trota è un pesce poco usato nelle nostre tavole, per questo potrà stupirvi ancora di più con il gusto affumicato che la paprika regala!


Ingredienti per 2 persone:

1 Trota salmonata da 700/800 g
100 g di Frutti di bosco assortiti 
1 Cucchiaio di  mais per pop corn
2 Cucchiaini da caffè di Paprika affumicata
2 Mazzetti di Rucola (o quanta vi va)
Olio Evo, Sale e Pepe qb


Iniziare pulendo la Trota dalle interiora lavorando sotto un filo di acqua corrente. Quindi sfilettarla partendo dalle branchie con un coltello affilato e flessibile, seguendo le indicazioni che trovate qui . Oppure fate fare il lavoro dal pescivendolo di fiducia, per risparmiare tempo.
Quindi salarle, peparle e cospargerle con 1 cucchiaino di Paprika affumicata.
Foderare una teglia con carta forno e cuocere a 180° per 12 minuti.
Intanto fare i pop corn in una pentola con coperchio: Scaldare un cucchiaio di olio, versarvi i semi di mais e il cucchiaino di paprika. In questo modo verranno colorati e saporiti insolitamente.
Fare l'insalata di rucola, dopo averla lavata e asciugata, con condimento di olio e sale, aggiungendo alla fine i pop corn.
In un pentolino quindi scaldare un filo d'olio, saltare i frutti di bosco, salarli e peparli e faranno naturalmente una salsina gustosa e colorata.
Quindi sfornare i filetti e impiattarli irrorati della salsa di Frutti di bosco e l'insalata POP.







Un incontro di colori, sapori e consistenze diversi tra loro, che vi lasceranno soddisfatti e ingolositi!




Provate... e fatemi sapere!!!



Buon Pomeriggio a tutti!!!
A prestissimo!!!


2 commenti:

  1. Caspita Chiara, questo piatto è la fine del mondo, complimenti !!!!!! Ma perchè non ricevo più i tuoi post nella mia bacheca, ero convinta che avessi chiuso . Per fortuna non è così, ma sono ancora iscritta vero ? Ora controllo. Intanto mi riprendo l'indirizzo del blog.
    Bacioni e buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiudere??!! GIAMMAI!!! Strano... forse blogger volte fa scherzetti! Comunque mi trovi anche su facebook, e anche lì posto tutte le ricette e anche altro... qindi spero di rivederti presto !!!

      Elimina

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !