giovedì 24 marzo 2011

Un nuovo contest per Cooking Therapy... e proviamoci!

Una volta fatto un contest,perchè non farne un altro....e un altro....e un altro.
Alla fine è un'occasione per sbizzarrirsi con la fantasia,seguendo qualche piccola indicazione...
Il contest di questa volta è




L'ho trovato su questo sito, e ha attirato la mia attenzione...soprattutto perchè è solo da due giorni che le temperature sono primaverili,e i profumi delle mie erbette appena svegliate dal lungo freddo mi fan venire proprio voglia di usarle...Così ho pensato ad una ricetta semplice e versatile :

GELATINA DI ROSMARINO & MENTA

Difficoltà : Facile
Tempo di cottura : 15-20 min

Ingredienti:

5-6 Rametti di rosmarino
7-8 Rametti di menta
1 Limone
1L acqua
300g zucchero
1 busta di fruttapec 2:1


Lavare bene i rametti di rosmarino e menta,asciugarli e separarli dalle foglie.
Mettere l'acqua col succo del limone sul fuoco,e quando bolle scottare per qualche minuto le foglioline.
Scolare il tutto,far freddare l'acqua di cottura e tritare le foglioline.
Aggiungere nella pentola lo zucchero e il fruttapec precedentemente mischiati e il trito.
Riaccendere la fiamma e quando inizia a bollire aspettare 5 minuti.
A questo punto (avendo precedentemente sterilizzato dei barattoli) invasare e capovolgere.
Siccome le erbe tenderanno ad andare sul fondo,io ho girato e rigirato i barattoli ogni 20 minuti,finchè, formandosi la gelatina,non avessero un aspetto omogeneo.






Questa gelatina è buonissima con formaggi stagionati,ma anche con carni rosse o il bollito misto.
Non mi resta che ringraziare gli organizzatori del contest e augurarvi buon assaggio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è un' occasione per conoscere nuovi appassionati e migliorarmi sempre . Grazie per esser passati di qui !